Il Laboratorio
Un Laboratorio all’avanguardia
Il nostro Laboratorio è attrezzato con le più avanzate dotazioni per la lavorazione automatizzata di qualsiasi tipo di pietra. Il parco macchine, costantemente monitorato ed aggiornato, comprende diverse macchine CNC a controllo numerico come frese a ponte, contornatrici a 3 e 5 assi con tornio interpolato, un grande impianto di taglio waterjet, oltre che lucidacoste, lucidalastre e lucidatrice manuale (manettone). Queste macchine innovative consentono di ottenere elevati livelli di produttività con una qualità superiore del dettaglio senza precedenti, e la produzione di qualsiasi tipo di oggetto tridimensionale senza alcun limite alla creatività. La finitura dei lavori viene eseguita rigorosamente a mano con gli antichi gesti della ricercata lavorazione artigianale, caratteristica del nostro DNA, che si integrano perfettamente nel workflow quotidiano in una armoniosa commistione fra tradizione ed innovazione.
Eseguiamo molteplici tipologie di lavorazione:
Pavimentazioni con decori, macchie aperte e rosoni; Pavimenti artistici ad intarsio (waterjet); Rivestimenti di pareti interne ed esterne di residenze private e grandi complessi architettonici, pubblici e commerciali; Lavabi, Vasche, Banconi ed altri complementi architettonici e di design in massello di pietra; Camini, Colonne, Capitelli, Statue, Fontane ornamentali, Scale, Arredo urbano; Top bagno, Piani cucina, Piatti doccia; ecc; Combinazione di qualsiasi tipo di pietra con materiali differenti come acciaio, metalli, legno, vetro, corian, ecc.
Tutte le dotazioni del Laboratorio:
L’incessante e strategico adeguamento all’innovazione tecnologica, ha reso Cooperativa Marble + altamente competitiva e partner ideale per la realizzazione di progetti in marmo e pietra di qualsiasi entità e dimensione. Il nostro laboratorio è dotato di macchine all’avanguardia per la lavorazione a controllo numerico, che consentono elevatissime performances di precisione, qualità e velocità a costi competitivi. Fra le dotazioni, abbiamo installato due nuovi e versatili Centri di lavoro Brembana, Maxima e Speed MB, a 3 e 5 assi interpolati, progettati per lavorare con precisione e rapidità lastre e masselli di materiali lapidei e pietra composita (anche con spessori molto elevati). I due centri lavoro eseguono qualsiasi tipo di contornatura del bordo, lavorazione delle superfici (grezze o lucide), fresature, forature, svasature, svuotature, bassorilievi e scrittura. Hanno un piano di lavoro in duralluminio perforato di grandi dimensioni, che garantisce perfetta planarità, un’elevata qualità di esecuzione e la possibilità di lavorare più pezzi con un unico posizionamento. Utilizzo del disco diamantato fino a d. 500 mm per il taglio e la sagomatura, e mole a tazza per esecuzione e lucidatura di profili sagomati convessi a disegno. Fino a 52 utensili installabili, in magazzini in linea o rotanti, che consentono la copertura di un’ampia gamma di lavorazioni, senza dover riattrezzare la macchina. Sistema di controllo usura utensili che consente di adattare automaticamente la posizione dell’utensile, in orizzontale o verticale, garantendo una finitura di ottima qualità.
n° 2 frese a controllo numerico
n° 1 fresa a bandiera
n° 1 lucidatrice manuale (manettone)
n° 1 lucidalastre
n° 1 lucidacoste
n° 1 contornatrice a 3 assi
n° 1 contornatrice a 5 assi con tornio interpolato 5 assi
n° 1 impianto di taglio a getto d’acqua “waterjet”

CMS BREMBANA MAXIMA
Centro di lavoro a 5/6 assi interpolati

CMS BREMBANA SPEED MB
Centro di lavoro a 5/6 assi interpolati