Pre-Posa e Posa in Opera
Il Collaudo delle Opere
Completate le fasi di realizzazione, ogni progetto viene interamente posato a secco in pre-assemblaggio all’interno del nostro laboratorio. Tutti gli elementi che lo compongono vengono affiancati uno accanto all’altro secondo lo schema prefissato, per verificare la perfezione del disegno, la perfetta unione delle macchie aperte, la resa cromatica ed estetica degli accostamenti e il perfetto incastro degli elementi che compongono solidi tridimensionali. Il collaudo avviene alla presenza di Progettista e Committente che supervisionano il lavoro realizzato per accertare la qualità delle lavorazioni e la fedeltà al progetto originale. Questo servizio accuratamente eseguito, fornisce al Committente garanzia ulteriore sulla qualità del prodotto finale.

Al termine del pre-assemblaggio e del collaudo, tutto il materiale lavorato viene accuratamente imballato in apposite casse di legno ad elevata protezione, appositamente concepite per trasporti a lunga percorrenza. Ogni elemento è numerato e, grazie agli schemi di montaggio da noi forniti, i montatori saranno agevolati nell’eseguire la posa in opera in modo più veloce e senza commettere errori. Dopo l’imballaggio, il responsabile di progetto provvede al carico per la spedizione.




La delicatissima operazione di posa viene effettuata in tutto il mondo da operai e tecnici specializzati, partners dell’azienda, esperti nel montaggio di manufatti in marmo e pietre. Dopo la supervisione all’apertura delle casse contenenti le parti del progetto, il team di tecnici procede con la posa vera e propria dell’intero progetto. Ogni fase del montaggio è oggetto di un attento e rigoroso controllo da parte di un nostro responsabile che verifica la perfetta aderenza delle parti posate con il progetto nativo.